Grazie alla profonda esperienza nel ramo trasporti maturata nel corso degli anni, ASSITECA offre specifiche coperture e servizi a tutela dei rischi del settore.
Tra le soluzioni proposte dalla Divisione:
- Soluzione Logistica il servizio che unisce analisi, consulenza e intermediazione per tutelare il patrimonio degli operatori della logistica
- FlexCargo la copertura assicurativa che protegge tutte le merci e i prodotti in modo automatico completo e flessibile, in ogni parte del mondo
- FlexFood la polizza dedicata alle aziende del settore alimentare che copre tutti i rischi di transito, giacenza e magazzino
- FlexLogistics l’innovativa soluzione integrata per le imprese di logistica, di trasporto e spedizione
La Divisione presenta inoltre una linea dedicata alla clientela armatoriale, sia sui corpi commerciali sia di yacht.
Permette la costruzione di un efficace modello per proteggere il patrimonio aziendale, tutelare le figure manageriali e ottenere dal mercato assicurativo il più performante rapporto costi/benefici. LEGGI DI PIU'

FlexCargo - trasporto merci
FlexCargo è la polizza trasporti dedicata alle merci. Flessibile e innovativa, protegge il trasporto di tutte le merci prodotte e commercializzate.

Flexlogistics - Logistica e spedizione
Oggi i logistic provider sono esposti ai rischi specifici delle diverse attività che eseguono e sono quindi costretti ad acquistare diverse polizze, una per ogni specifico settore.

FlexFood trasporti settore alimentare
Assiteca ha realizzato FlexFood, una polizza trasporti All Risks dedicata alle piccole e medie aziende del settore alimentare.

Autotrasportatori RC professionale
Polizza di Responsabilità Civile Professionale pienamente in accordo con le norme vigenti e che prevede un costo altamente competitivo.

Rischio insolvenza vettore marittimo
La polizza, frutto di un accordo di collaborazione esclusivo con Navigators Underwriting Ltd, protegge sia le case di spedizione, sia le imprese manifatturiere e commerciali.

Yacht Department
Assiteca Yacht Department opera con i mercati assicurativi internazionali per consentire l’individuazione degli assicuratori più adatti alla copertura dei rischi specifici degli armatori.