Assiteca ha realizzato “All Inclusive”, l’assicurazione ad hoc per il settore alberghiero. Si tratta di una copertura assicurativa modulare, costituita da una polizza base che copre tutti i rischi principali e da una serie di garanzie opzionali.
Già testate e apprezzate da grandi catene di alberghi, le condizioni previste sono in grado di garantire una serie molto ampia di casistiche, offrendo la più completa tutela dell’albergatore e della sua attività.
Il principale vantaggio di Assiteca All Inclusive per le catene alberghiere è di essere una polizza Multirischi: un unico contratto a copertura dei rischi principali anziché più contratti separati assicura maggiore facilità di gestione e trasparenza.
La polizza multirischi comprende le coperture Danni Diretti (incendio, eventi atmosferici, atti vandalici etc. nella forma all risks), Danni Indiretti (garantisce il rimborso delle perdite dovute al fermo dell’attività), Furto e Rapina e Responsabilità Civile Terzi/Prestatori di lavoro (una tutela per le possibili richieste di risarcimento per danni).
Assiteca All Inclusive include inoltre l’assicurazione guasti informatici (compresi i costi necessari al reinserimento dei dati perduti), la copertura dei danni alle auto dei clienti custodite nei parcheggi dell’albergo e l’estensione della garanzia Responsabilità Civile a tutte le attività accessorie (fitness, piscina, mountain bike, sauna, etc…).
Le garanzie opzionali prevedono:
- la tutela dell’ospite ( assistenza sanitaria al cliente, assistenza all’autovettura, garanzia bagaglio),
- la tutela legale (assistenza in caso di procedimento civile/penale con clienti e fornitori),
- la copertura infedeltà dei dipendenti (relativa al risarcimento per le eventuali perdite derivanti da furto, rapina, truffa).
In caso di incendio o allagamento, Assiteca All Inclusive offre agli alberghi compreso nel costo di polizza il servizio di bonifica/decontaminazione e ripristino dei locali e del loro contenuto, operazione effettuata da una società altamente specializzata. L’intervento immediato di professionisti riduce al minimo i tempi di fermo, garantendo così un rapido riavvio dell’attività di ospitalità.
COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI