Gestione crediti commerciali_Tool Credibile

La gestione dei crediti commerciali deve essere immediata e semplice. Ottimizzare i processi di gestione del rischio credito consente infatti di minimizzare i rischi di mancato pagamento e di focalizzarsi costantemente sullo sviluppo del business.

Assiteca, tramite la propria Divisione Crediti, ha lanciato sul mercato il tool Assiteca Credibile che permette di tenere facilmente sotto controllo tutti i processi e le attività legati alla gestione del Rischio di Credito Commerciale: dall’acquisizione dell’ordine, o del cliente, fino al pagamento finale (Order To Cash) o alla eventuale rilevazione della perdita e del relativo recupero IVA.

Assiteca Credibile è un sistema verticale, volto a garantire all’Azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia nella Gestione del Credito ed è stato progettato con il più idoneo rapporto fra costi e benefici. Il tool fornisce risposte concrete ai bisogni reali delle aziende, ancora in gran parte non soddisfatti dalle offerte attualmente presenti sul mercato.

Una soluzione che mette in primo piano i propri clienti e rende la gestione dei crediti commerciali immediata e semplice, permettendo il pieno controllo sui processi e le attività di Credit Risk Management.

Gestione dei Crediti Commerciali: semplificare i processi complessi.

Assiteca Credibile consente di ottenere la massima integrazione con i sistemi interni o di terze parti (dalle informazioni commerciali alle assicurazione crediti), così da avere una visione panoramica del proprio portafoglio assicurativo e poter agire in modo tempestivo anche grazie agli specifici alert sulle attività in agenda.
Bastano davvero pochi click per ottenere le informazioni più dettagliate sui propri clienti e i relativi crediti commerciali.

Dopo il primo accesso si viene indirizzati ad una dash board dove è possibile visualizzare con facilità tutte le informazioni rilevanti, sintesi e andamenti (numeriche e grafiche), come per esempio: il numero dei clienti attivi, esposizioni (scadute o meno), giorni concessi, giorni subiti, DSO,  e così via.

E’ inoltre possibile accedere a tutte le informazioni di dettaglio sul singolo cliente (o gruppi di clienti) e sulle singole fatture, oltre che esportare i dati e le statistiche.

Una corretta gestione dei crediti commerciali e un’adeguata valutazione del rischio di credito sono condizioni fondamentali per gestire positivamente il business e tutelarne l’equilibrio finanziario ed economico.

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI