Credibile

La gestione dei crediti commerciali deve essere immediata e semplice. Ottimizzare i processi di gestione del rischio credito consente infatti di minimizzare i rischi di mancato pagamento e di focalizzarsi costantemente sullo sviluppo del business. ASSITECA CREDIBILE, SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CREDITI COMMERCIALI

Assiteca, tramite la propria Divisione Crediti, ha lanciato sul mercato il tool Assiteca Credibile che permette di tenere facilmente sotto controllo tutti i processi e le attività legati alla gestione del Rischio di Credito Commerciale: dall’acquisizione dell’ordine, o del cliente, fino al pagamento finale (Order To Cash) o alla eventuale rilevazione della perdita e del relativo recupero IVA.

Assiteca Credibile è un sistema verticale, volto a garantire all’Azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia nella Gestione del Credito ed è stato progettato con il più idoneo rapporto fra costi e benefici. Il tool fornisce risposte concrete ai bisogni reali delle aziende, ancora in gran parte non soddisfatti dalle offerte attualmente presenti sul mercato.

Una soluzione che mette in primo piano i propri clienti e rende la gestione dei crediti commerciali immediata e semplice, permettendo il pieno controllo sui processi e le attività di Credit Risk Management.

Gestione dei Crediti Commerciali: semplificare i processi complessi.

Assiteca Credibile consente di ottenere la massima integrazione con i sistemi interni o di terze parti (dalle informazioni commerciali alle assicurazione crediti), così da avere una visione panoramica del proprio portafoglio assicurativo e poter agire in modo tempestivo anche grazie agli specifici alert sulle attività in agenda.
Bastano davvero pochi click per ottenere le informazioni più dettagliate sui propri clienti e i relativi crediti commerciali.

Dopo il primo accesso si viene indirizzati ad una dash board dove è possibile visualizzare con facilità tutte le informazioni rilevanti, sintesi e andamenti (numeriche e grafiche), come per esempio: il numero dei clienti attivi, esposizioni (scadute o meno), giorni concessi, giorni subiti, DSO,  e così via.

E’ inoltre possibile accedere a tutte le informazioni di dettaglio sul singolo cliente (o gruppi di clienti) e sulle singole fatture, oltre che esportare i dati e le statistiche.

Una corretta gestione dei crediti commerciali e un’adeguata valutazione del rischio di credito sono condizioni fondamentali per gestire positivamente il business e tutelarne l’equilibrio finanziario ed economico.


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