È già diventata una tradizione per EOS RISQ España, la società spagnola del gruppo Assiteca,  l’organizzazione del Torneo di Padel a favore della Onlus Aldeas Infantiles SOS, riconosciuta internazionalmente per il suo sostegno all’infanzia attraverso l’integrazione sociale e familiare dei bambini senza tetto di ogni parte del mondo.

Da ormai 7 anni EOS RISQ España coinvolge le compagnie assicurative e gli operatori del settore per partecipare  al  Torneo, sia come sponsor sia come partecipanti.

Il padel tennis è uno sport molto diffuso in Spagna e si pratica con una racchetta e una palla. Si gioca su un campo grande meno della metà di un normale campo da tennis, delimitato da muri che tengono la palla in gioco. A differenza del normale tennis si utilizzano racchette più piccole non incordate ma a piatto pieno, con dei forellini e le palline sono più soffici.

torneo eos

Il VII torneo di Padel EOS RISQ España  si terrà a Madrid il prossimo venerdì 21 ottobre nel prestigioso Club Sportivo “Ciudad de la Raqueta”, di proprietà di Emilio Sanchez Vicario, ex-giocatore di tennis di fama internazionale, medaglista olimpico (Seul 88), vincitore di 64 tornei della ATP, 3 Grandi Slams nella categoria doppi, e capitano della selezione spagnola campione della Coppa Davis 2008.

 

Si prevede l’iscrizione al torneo di circa 36 coppie, che inizieranno la competizione verso le 9:30 del mattino per finire verso le 14.30 p.m. I giocatori, risk managers delle aziende clienti di EOS RISQ España,  rappresentanti delle Compagnie di Assicurazioni e giornalisti del settore, si distribuiranno in 8 gironi e i migliori di ogni gruppo  si affronteranno nella fase finale.  

 

I fondi raccolti verranno destinati a la “Aldea Infantil”,  un “villaggio per l’infanzia” che l’Organizzazione ha in Jocopán, Guatemala. Le forti piogge subite nel mese di maggio del 2010 hanno causato gravi disastri naturali in tutto il paese, generando importanti situazioni di emergenza anche nella “Aldea”.

Oltre ad assistere i 123 bambini della Onlus, a contribuire alla loro integrazione e scolarizzazione, il contributo raccolto grazie al Torneo servirà anche per implementare il programma di prevenzione dei danni da disastri naturali.

Nelle scorse edizioni, EOS RISQ España ha aiutato i progetti che Aldeas Infantiles  ha sviluppato a Granada,  a San Lorenzo del Escorial  e a Cuenca (in Spagna), in Guatemala, a Pachamac (Peru) e a Juigalpa (Nicaragua).

 

EOS RISQ España ringrazia tutti gli sponsor che, generosamente, hanno aderito al VII Torneo di Padel a favore di Aldeas Infantiles SOS: BDO, CASER SEGUROS, CHARTIS, CHUBB, CIGNA, FIATC, FIDELIDADE MUNDIAL, GENERALI, INTERNATIONAL SOS, RGA Re, ROYAL & SUN ALLIANCE e XL INSURANCE.

 

Ottobre 2011