Venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 si è svolto a Santa Margherita Ligure, presso il Grand Hotel Miramare, il 45° Convegno organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo «Ci interessa. Visione, strategia, politiche”, di cui Assiteca è stato leading sponsor.

Il presidente Marco Gay, che ha aperto i lavori,  ha parlato rivolgendosi idealmente al premier Renzi chiedendo che gli imprenditori vengano “sfruttati per le idee, non solo per le tasse”. Un appello, quello dei giovani imprenditori, per essere chiamati a partecipare e “sporcarsi le mani”, perché non si possono scrivere le strategie di crescita senza le imprese.

Fra gli altri sono intervenuti Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento; Andrea Orlando, ministro della Giustizia; Sergio Chiamparino, presidente Regione Piemonte; Anna Maria Furlan, segretario generale Cisl; Yoram Gutgeld, commissario spending review; Maurizio Landini, segretario generale Fiom; Giorgia Meloni, presidente Fratelli d'Italia An; Edi Rama premier Albania; Matteo Salvini, segretario federale Lega Nord; Giovanni Toti, Forza Italia. Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha chiuso i lavori nella giornata di sabato.

Giugno 2015

Gay_discorso convegno