Primo broker assicurativo italiano sul mercato e primo a quotarsi in Borsa Italiana: lunedì 27 luglio Assiteca ha debuttato in Borsa – segmento AIM Italia.
“Siamo molto soddisfatti” commenta Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato di Assiteca “Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori”.
Assiteca è la tredicesima società ammessa su AIM Italia dal 2015, mercato che conta 68 società per una capitalizzazione di 2,6 miliardi di euro.
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Assiteca è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Jove Invest come Advisor Finanziario, dallo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per la consulenza legale e da MMVN & Associati per quella fiscale. La società di revisione è Baker Tilly.
La tradizionale cerimonia di quotazione si è tenuta lunedì 27 a Palazzo Mezzanotte. Fabio Brigante, Relationship Manager – Small & Mid Caps Italy – Primary Markets di Borsa Italiana, ha aperto la cerimonia di quotazione e dato il benvenuto ad Assiteca sul mercato. Un countdown ha scandito gli ultimi 60 secondi prima dell’apertura dei mercati alle 9:00, al termine del quale Luciano Lucca ha suonato la campana di rito.
La prima giornata di negoziazione si è chiusa positivamente con un +2,05% sul prezzo di quotazione nonostante la giornata negativa dei mercati, confermando il valore del progetto e l’interesse degli investitori.