In un mercato particolarmente competitivo e complesso, la Divisione Motor di Assiteca ha creato un'innovativa metodologia di analisi dei rischi.
Il sistema è in grado di definire con tutte le principali Compagnie assicurative tariffe RC Auto e Corpi Veicoli Terrestri (CVT) «su misura», in base all’andamento tecnico della singola azienda, con importanti riduzioni dei costi e migliori condizioni tecniche.
Il team, formato da professionisti del settore, affianca quotidianamente i clienti nella gestione di flotte di autoveicoli industriali, noleggio e trasporto pubblico.
Assiteca affianca il Cliente garantendo un servizio puntuale e personalizzato:
- Individuazione dei testi e delle garanzie di polizza rispondenti alle esigenze del Cliente;
- Piazzamento sul mercato dei rischi alle migliori condizioni;
- In caso di polizze a Libro Matricola, con un unico prodotto ad un’unica scadenza, Assiteca gestisce inclusioni, esclusioni e regolazioni, contabilizzando così il solo premio pro-rata;
- Gestione sinistri e report dedicati;
- Verifica costante del pricing, valutando e valorizzando eventuali diversi livelli di franchigia a seconda delle esigenze del Cliente.
I numeri della Divisione Motor:
- Oltre 45.000 veicoli commerciali assicurati
- 16 Aziende in portafoglio operanti nel servizio pubblico che effettuano attività urbana/extraurbana/granturismo
- 50 Concessionarie auto
- Società di noleggio
- Oltre euro 50.000.000,00 di premi gestiti dalla Divisione
Il costante aggiornamento dei professionisti Assiteca permette di offrire al cliente le risposte più corrette e adeguate, anche grazie all'accesso ai sistemi che l’insurtech mette oggi a disposizione.
COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Federico Cangemi
Direttore Divisione Motor