La Divisione Internazionale garantisce un servizio completo a tutte le società operanti all’estero, assicurando tempestività ed efficienza nell’affrontare le nuove sfide di un mercato globale.

Opera per la Clientela italiana quale coordinatore centrale per tutti gli aspetti assicurativi esteri, con interazione fra la sede della casa madre italiana e le affiliate periferiche, intervenendo in loco quando necessario, anche grazie a una capillare rete di broker corrispondenti in tutto il mondo garantita dai partner EOS RISQ e Lockton Global.

Viene quindi realizzata un’attenta analisi dei rischi tipici di un’azienda che investe all’estero:

  • situazione sociopolitica;
  • responsabilità per la produzione e il commercio di prodotti;
  • movimentazione delle merci (tra società del gruppo, fornitori, clienti e terzisti);
  • personale viaggiante;
  • legislazioni severe in tema ambientale.

Per ogni singolo Paese, vengono verificate l’esistenza di eventuali coperture assicurative obbligatorie e la legislazione locale, per valutare eccezioni e particolarità in tema assicurativo.
Una volta compiuta l’analisi e delineate le aree di intervento, è necessario arrivare alla definizione dell’architettura del programma assicurativo e delle strategie per la sua realizzazione. La soluzione assicurativa delineata nel programma sarà allineata ai criteri adottati dall’azienda per la gestione delle proprie Unità Locali.

Tre le opzioni di massima proposte:

  1. Controlled Master Program
  2. Global Non-Admitted
  3. Programma in Libera Prestazione di Servizi.

Nel caso in cui nessun programma fosse indicato per l’azienda, la Divisione svolge un’attività di coordinamento incaricando un proprio corrispondente per la gestione delle polizze assicurative emesse in loco.

Gli obiettivi comuni a tutti i Programmi Assicurativi Internazionali sono:

  • contenimento e ottimizzazione dei costi;
  • adeguata copertura assicurativa di tutti i rischi individuati;
  • corretto dimensionamento e standardizzazione delle coperture assicurative.

 

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERCI INFORMAZIONI