Scommettere sulla tecnologia per cambiare il settore assicurativo oggi è una tappa obbligata.
Gli operatori del settore più pronti sanno bene che a indicare la rotta nella rivoluzione digitale sarà chi riuscirà a cambiare modello di business proprio facendo leva su interventi tecnologici.

Protea HUB

Assiteca ha accettato la sfida del cambiamento cercando di esserne promotore  con la sua piattaforma  "PROTEA" e creando una Divisione specifica per seguire l’evoluzione dell’Insurtech.

PROTEA deve il suo nome a un fiore che ha la particolarità di esistere in forme e colori diversi, così come la piattaforma si adatta alle esigenze dei clienti come del business.

E’ un incubatore tecnologico, che va oltre il semplice preventivatore e comparatore, nel quale Insurtech, Digital Transformation e e-commerce sono elementi distintivi e peculiari, che possono operare in modo integrato e modulare nei mercati B2B, B2C e B2I anche attarverso la condivisione del market place presente al suo interno.

PROTEA risponde ai trend tecnologici e soddisfa i bisogni di tutti i consumatori, dai Millennials ai clienti ancora gestiti dagli agenti assicurativi, con nuove soluzioni.

Protea - target

Queste le risposte di PROTEA alle sfide del mercato:

  • Innovazione del modello di business
  • Innovazione dei canali di vendita
  • Innovazione dell'interazione tra spazio fisico e digitale
  • Innovazione dell'offerta assicurativa e relazionale
  • Innovazione del processo e della user experience

Grazie ad un approccio al mercato, liquido,  in grado di ricomporsi sulla base dell’interlocutore/operatore, innovando il modello di Business, PROTEA si pone come un intermediario di bisogni e non di prodotti.

PROTEA rappresenta un acceleratore per tutte quelle Insurtech, che in Europa, vogliono entrare nel mercato italiano, ma potrebbero delegare ad altri il ruolo di "Fabbrica Prodotto". L'offerta innovativa di PROTEA si sviluppa infatti sia a livello assicurativo sia relazionale, ponendosi come "market place" degli aggregatori già presenti sul mercato.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E AVERE UNA DEMO DEL SERVIZIO

Marco Ferrazzano - Direttore Insurtech ASSITECA

Marco Ferrazzano

Direttore Divisione Insurtech