Pordenone, 27 giugno 2018 - Pordenone Calcio e Assiteca: prosegue la storica partnership avviata nel 2011.
Nella stagione 2018/2019 di "Lega Pro - Serie C" il più grande broker assicurativo italiano sarà (per il quarto anno consecutivo) main sponsor del club neroverde. Con Assiteca il Pordenone ha conquistato tre playoff in altrettanti campionati (due semifinali) e giocato lo storico ottavo di finale di TIM Cup a San Siro con l’Inter.
Un rapporto solido e continuativo che poggia sulla condivisione di valori quali programmazione (sportiva e aziendale), valorizzazione dei giovani e forte radicamento del territorio.
Hanno formalizzato l’accordo il presidente del Pordenone Calcio, Mauro Lovisa, e il presidente di Assiteca S.p.A., Luciano Lucca.
Il presidente del Pordenone Calcio Mauro Lovisa dichiara in merito al rinnovo della partnership: «Assiteca è una realtà di primissimo livello, in Italia e non solo, punto di riferimento sul territorio. Siamo onorati di continuare a sviluppare il nostro progetto sportivo e sociale con un partner così importante. Ci tengo a ringraziare, a nome mio e dei soci, Assiteca perché ha sempre creduto in noi: vogliamo toglierci nuove grandi soddisfazioni e crescere insieme».
Il presidente di Assiteca Luciano Lucca evidenzia: «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti dal Pordenone Calcio, felici di averli accompagnati nei successi di questi ultimi anni. Con questa partnership rinnoviamo la nostra partecipazione e vicinanza alle realtà del territorio che, con la nostra attività, intendiamo sostenere nella loro crescita e sviluppo».
Assiteca, fondata nel 1982 e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A dal luglio 2015, è oggi il primo gruppo italiano nel mercato del brokeraggio assicurativo.
I professionisti di Assiteca lavorano a stretto contatto con i clienti e assicurano una gestione integrata dei rischi aziendali, arricchendo l’attività tradizionale di brokeraggio con specifici servizi di consulenza, finalizzati a completare l’offerta di soluzioni assicurative.
Assiteca è presente con propri uffici nella regione Friuli, dove ha sede anche Assiteca Agricoltura, sin dal 1989. A Pordenone ha rafforzato la propria presenza nel 2015 con l’acquisizione di Infinas S.p.A., broker assicurativo legato in passato al gruppo Zanussi.