ASSITECA è partner del Master Universitario "Assicurazioni marittime e dei trasporti - MASMET" promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e sostenuto da Confindustria Genova.

Il Master, giunto alla V edizione, intende fornire le conoscenze assicurative di base alla luce delle innovazioni di processo e di prodotto che stanno interessando il settore marittimo e delle relative assicurazioni. Obiettivo del Master è infatti formare una figura professionale capace di operare in numerosi ambiti legati ai diversi modi di trasporto nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, anche in risposta alle sfide legate al miglioramento dell’efficienza energetica ed alla riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti che impongono sistemi trasportistici intelligenti, strumenti di pianificazione e di controllo dei trasporti modali ed intermodali, di ottimizzazione nella gestione delle flotte e nelle operazioni logistiche, in sintonia con gli orientamenti della Piattaforma Tecnologica Nazionale Marittima PTNM e con gli orientamenti comunitari.

Domanda di ammissione online entro le ore 12 del 27 Gennaio 2020. Gli under 35 residenti in Liguria possono ottenere un voucher della Regione "Specializzarsi per competere" che copre il costo totale della quota d'iscrizione.

Scarica la brochure

Master Assicurazioni marittime e dei trasporti MASMET