Dive In Festival - The Festival for Diversity and Inclusion in Insurance

Dive In è un movimento globale del settore assicurativo volto a supportare lo sviluppo di una cultura e un ambiente di lavoro inclusivi. Lanciato a Londra nel 2015 dai Lloyd's, è cresciuto in modo esponenziale, con eventi che si svolgono in 32 paesi in tutto il mondo, coinvolgendo più di 10.000 persone.

Per attirare i migliori talenti e tenere il passo con il cambiamento, il mercato assicurativo deve concentrarsi sulla propria reputazione di grande settore in cui lavorare. Deve guardare oltre le definizioni tradizionali di diversità per uniformare le condizioni di gioco per i talenti: Dive In promuove la diversità e l'inclusione con strumenti e consigli che culminano in un festival annuale di tre giorni a settembre.

Dive In 2020 - Local Voice, Global Impact

Il Dive In Festival, l’iniziativa globale nata per discutere di diversità e inclusione nel settore assicurativo, torna in tutto il mondo dal 22 al 24 settembre 2020.

Dive In Festival

Nella sua sesta edizione completamente digitale, Dive In permetterà una partecipazione più numerosa in ciascuno dei 32 Paesi coinvolti e promuoverà le best practice per organizzare luoghi di lavoro inclusivi, con idee pratiche e di ispirazione su come apportare un cambiamento positivo.

Quest'anno il festival si concentra sull'importanza dell'azione collaborativa delle voci locali per creare un impatto globale sull'inclusione: “Local Voice, Global Impact”. Il tema dell'autenticità incoraggia i partecipanti a pensare agli aspetti della diversità e dell'inclusione che ci consentono di portare le nostre esperienze sul luogo di lavoro per far fronte alle sfide condivise.

ASSITECA è tra i partner sostenitori dell’edizione italiana che proporrà tre giorni di tavole rotonde, webinar e interviste.

Le iscrizioni sono aperte!

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

#GlobalInclusion #DiveIn2020

Dive In agenda 2020

DIVE IN 2019 - KDI-Key Diversity Indicators: Impatto Misurabile

ASSITECA sostiene il Dive In festival, l'iniziativa globale dei Lloyd's che mira a raggruppare risorse, ampliare le prospettive e condividere le migliori prassi in ambito di Inclusione & Diversità, per accelerare il processo di cambiamento nel settore assicurativo.

L’evento si è tenuto lo scorso 25 settembre con gli interventi di:

  • Valore D - Risultati Indagine Inclusion Impact Index nel settore assicurativo italiano;
  • Luisa Rosti - Prof. di Politica Economica Università di Pavia, Docente di Economia del Lavoro, Economia del Personale e di Genere;
  • Maria Cristina Bombelli – Fondatrice e Presidente di Wise Growth, sull’Inter- generazionalità.

Lanciato a Londra nel 2015, il festival Diversity & Inclusion in Insurance (Dive In) è un'iniziativa del mercato dei Lloyd's, supportata e organizzata da varie aziende nel mondo assicurativo. Quest'anno gli eventi si svolgeranno in tutto il mondo, dal Regno Unito all'Australia, dagli Stati Uniti alla Cina e passando dall'Italia, per un totale di 27 Paesi.

Collegato alla manifestazione, nell'edizione 2019 si aggiunge l'Inclusion Impact Index di Valore D: strumento facile e concreto per misurare l'efficacia delle politiche di diversità e inclusione di un un'azienda.

Leggi l'articolo su Insurance Daily

Sponsored by: ASSITECA, Willis Towers Watson, Oliver James Associates, Chubb, AXA XL, Marsh, AON, Unipol, PCA Broker, Generali.

Dive In Festival