Corri la Vita - Firenze

Dal 2012, ASSITECA sostiene il progetto "Corri la Vita", la tradizionale corsa solidale che ha luogo a Firenze e raccoglie fondi per la ricerca contro il tumore al seno.

Avviata nel 2003 per iniziativa di Bona Frescobaldi, finanzia progetti di prevenzione, diagnosi precoce e cura di questa malattia. Solo nel 2019, le adesioni superavano le 37.212, per un totale di oltre 372.312 iscritti in 17 edizioni e circa 6.329.000 euro raccolti. Sport, cultura e impegno sociale attraverso un doppio percorso, indicativamente di circa 6,2 e 11 km, che consente un’assistenza di qualità a oltre 400.000 donne.

Visita il sito

Edizione 2020 - 27.09

Anche quest'anno ASSITECA sostiene "Corri la Vita", la manifestazione benefica che si svolge a Firenze e che ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere la lotta contro il tumore al seno. L'VIII edizione si è svolta in una modalità inedita, nel rispetto delle misure di sicurezza rese necessarie dall'emergenza sanitaria Covid-19. Al posto della consueta corsa cittadina, l'Associazione ha promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari. La giornata è stata molto seguita sui canali social ufficiali dell'evento (Facebook e Instagram), animati dalle dirette con i testimonial dell'evento.

La raccolta fondi 2020 ha sostenuto i tre progetti storici: il Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Scopri i numeri e progetti sostenuti dalle precedenti edizioni

Corri la Vita 2020

corrilavita 2017