Corri la Vita - Firenze

Dal 2012, ASSITECA sostiene il progetto "Corri la Vita", la tradizionale corsa solidale che ha luogo a Firenze e raccoglie fondi per la ricerca contro il tumore al seno.
Avviata nel 2003 per iniziativa di Bona Frescobaldi, finanzia progetti di prevenzione, diagnosi precoce e cura di questa malattia. Solo nel 2019, le adesioni superavano le 37.200, per un totale di oltre 372.312 iscritti in 17 edizioni e circa 6.329.000 euro raccolti. Sport, cultura e impegno sociale che consente un’assistenza di qualità a oltre 400.000 donne.

Visita il sito

Edizione 2021 - 26.09

Domenica 26 settembre si terrà la XIX Edizione della manifestazione, con diverse novità. Come lo scorso anno, anzichè la tradizionale corsa cittadina, sarà promosso lo sport individuale all'aria aperta. Ma questa volta l'iniziativa coinvolgerà l’intera Toscana e non solo la città di Firenze, dando la possibilità di visitare oltre 120 mete culturali indossando la maglietta ufficiale “Corri la Vita 2021”.

I fondi raccolti saranno destinati a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose, a SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Un sostegno concreto sarà destinato anche al Progetto EVA, promosso e messo a punto tre anni fa dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro per supportare con ambulatori gratuiti le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure.

Scopri il programma

 

Corri la Vita 2021

 

 

Edizione 2020 - 27.09

Anche quest'anno ASSITECA sostiene "Corri la Vita", la manifestazione benefica che si svolge a Firenze e che ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere la lotta contro il tumore al seno. L'VIII edizione si è svolta in una modalità inedita, nel rispetto delle misure di sicurezza rese necessarie dall'emergenza sanitaria Covid-19. Al posto della consueta corsa cittadina, l'Associazione ha promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari. La giornata è stata molto seguita sui canali social ufficiali dell'evento (Facebook e Instagram), animati dalle dirette con i testimonial dell'evento.

La raccolta fondi 2020 ha sostenuto i tre progetti storici: il Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Scopri i numeri e progetti sostenuti dalle precedenti edizioni

Corri la Vita 2020

corrilavita 2017