Operare consapevolmente e correttamente come broker in Italia e sugli scenari internazionali per ASSITECA significa saper guardare oltre l'attività quotidiana.
Alla luce di queste premesse, ASSITECA ha attivato le proprie risorse per migliorare i propri processi, rendere sempre più trasparente la propria attività e verificare la rispondenza del proprio operato rispetto alle aspettative dei clienti.

Certificazioni di qualità

ASSITECA è stata la prima società di brokeraggio assicurativo italiana a ottenere con Det Norske Veritas la certificazione di qualità UNI-EN-ISO 9001:2015.

Il Gruppo ha inoltre adottato modelli organizzativi in linea con il D.Lgs. 231/01 e sistemi di controllo costante per la valutazione della Customer Satisfaction.

I bilanci civilistico e consolidato del Gruppo ASSITECA sono certificati sin dal 1985, a dimostrazione della trasparenza e correttezza di ogni operazione.

Rating di legalità

A maggio 2018, ASSITECA ha ottenuto un importante riconoscimento: il RATING DI LEGALITÀ.

Rating legalitàIl rating di legalità è uno strumento innovativo, sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, introdotto nel 2012 a favore delle imprese italiane.

È volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento – misurato in “stellette” –  indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

ASSITECA ha ottenuto due stellette - uno dei punteggi più alti per quanto riguarda il settore assicurativo - e ad oggi risulta essere tra le poche società di brokeraggio assicurativo ad averlo ottenuto.

Un nuovo importante riconoscimento che conferma la correttezza della policy aziendale e i valori etici fondanti di ASSITECA.

 

Bilancio Sociale

Non solo numeri. Ma anche la prova di un modus operandi trasparente, attento e preciso. ASSITECA è stato il primo broker assicurativo in Italia ad aver compreso l’importanza di questo documento.

A partire dall'edizione 2002/2003 e fino al 2016, il Bilancio Sociale ha raccontato non solo la realtà economica e finanziaria, ma anche i risultati, i valori, la modalità e la qualità del proprio servizio. E ha testimoniato l'impegno di ASSITECA a diventare un leader culturale nel settore: un punto di riferimento per le imprese che necessitano di una consulenza approfondita e personalizzata.

Dal 2018, ASSITECA redige il Report di Sostenibilità.