Nata nel 1982, ASSITECA è leader in Italia nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo.
Da maggio 2022 è parte del GRUPPO HOWDEN, la più grande realtà europea di intermediazione assicurativa.
ASSITECA svolge l'attività di analisi dei rischi, consulenza, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo.
Ma è molto più di un semplice intermediario assicurativo: ASSITECA è un CONSULTATIVE BROKER che adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali. L’attività tradizionale di brokeraggio assicurativo è arricchita da specifici servizi di consulenza.
Grazie allo stretto rapporto con il territorio ASSITECA è una società presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei primari centri produttivi e imprenditoriali nazionali. Una capillarità che consente di fornire al Cliente una consulenza e un'assistenza continue, supportate da una gamma completa di soluzioni assicurative e servizi personalizzati, imperniati su un'altissima professionalità tecnica e commerciale.
Howden è un broker globale con 300 uffici diretti in 45 Paesi. Attraverso il network Howden One è garantita la copertura in oltre 95 Paesi nel mondo.
Nel 2020 ASSITECA ha acquisito il 100% di 6sicuro, primario aggregatore assicurativo in Italia, fondato da ASSITECA stessa nel 2000 come primo servizio on line gratuito per la comparazione delle polizze auto e moto.
Da luglio 2015 a luglio 2022 la società è stata quotata alla Borsa Italiana – Euronext Growth Milan.