ASSITECA è una realtà di servizi professionali creata per assistere le aziende nella gestione integrata dei rischi d’impresa.

Nata nel 1982, è oggi il più grande broker di assicurazioni italiano. Svolge l'attività di analisi dei rischi, consulenza, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo.

Dal luglio 2015 la società è quotata alla Borsa Italiana – Segmento AIM Italia.

Nata per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo, deve il proprio successo anche allo stretto rapporto con il territorio. Attraverso l'acquisizione o la creazione di società locali, oggi è una società presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali.

Una capillarità che consente ad ASSITECA di fornire al Cliente una consulenza e un'assistenza continue, supportate da una gamma completa di servizi personalizzati e soluzioni assicurative, imperniati su un'altissima professionalità tecnica e commerciale.

ASSITECA è presente con 2 uffici anche in Spagna, a Madrid e Barcellona, con Assiteca SA, e in Svizzera, a Lugano. In Europa e nel mondo, in qualità di partner di EOS RISQ, Lockton Global e Gallagher Global Network, ASSITECA può garantire una presenza in oltre 100 Paesi, assicurando ai Clienti tempestività ed efficienza nell’affrontare le nuove sfide di un mercato globale.

Nel 2020 ASSITECA ha riacquisito il 100% del controllo di 6sicuro, primario aggregatore assicurativo in Italia, fondato da ASSITECA stessa nel 2000 come primo servizio on line gratuito per la comparazione delle polizze auto e moto.

ASSITECA è molto più di un semplice intermediario assicurativo: è un CONSULTATIVE BROKER che adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali, arricchendo l’attività tradizionale di brokeraggio assicurativo con specifici servizi di consulenza.