Natale 2018

Natale 2018: idee regalo per tutte le tasche

Dalla tecnologia ai classici gioielli, passando per libri e regali solidali: qualche suggerimento per stupire familiari e amici.

Quanto manca a Natale? Per vivere l’attesa della notte più magica dell’anno, che si sia grandi o piccini, il calendario dell’Avvento è un ottimo compagno. Dalle sue finestrelle possono apparire caramelle, cioccolatini o altre prelibatezze, ma non solo. La Lego, ormai da qualche anno, propone un vero e proprio calendario, con le classiche caselle da aprire, dal quale attingere ogni giorno per costruire decorazioni natalizie e altre piccole forme con i celebri mattoncini. Un regalo disponibile in diverse versioni, per accontentare ad esempio fan di Star Wars, bambine o maschietti, e che ai tanti appassionati farà sicuramente piacere.

Il calendario dell'Avvento dei Lego

E poi, cosa regalare?

I tecnologici

Con le case sempre più connesse, c’è da scommettere che saranno probabilmente uno dei regali Amazon Echo - Alexapiù gettonati di quest’anno: gli assistenti virtuali, Google Home e  Amazon Echo, con integrazione Alexa, troveranno spazio sotto molti alberi natalizi. Che cosa fanno esattamente? Entrambi sono altoparlanti intelligenti in grado di controllare direttamente altri accessori smart casalinghi presenti in casa e possono inoltre rispondere alle nostre domande. Fra le tante cose, forniscono informazioni sul traffico, sul meteo, producono musica in streaming da diverse radio e dai principali servizi musicali, controllano il termostato e le luci, impostano timer e sveglie, creano la lista della spesa e molto altro. I costi? Praticamente simili per i due prodotti: si parte dai 59,00 euro per Google Home Mini così come per Echo Dot di Amazon fino ai 149 euro di Google Home e Echo Plus.  A fare la differenza sono le offerte natalizie, da non perdere!

Google Home Mini

Drone con telecamera

 

Per tutti gli appassionati di fotografia, ecco il drone dotato di telecamera, adatto soprattutto per i principianti. Consente di pianificare le rotte di volo, mantenere una determinata altitudine, comandare il drone indipendentemente dalla testa e fare numerosi giri nell’aria a 360 gradi. Il costo varia dai modelli e parte da circa 40 euro.

Oltre i 500 euro

A chi dispone di alti budget, un’idea per stupire gli uomini: il  Set Men’s di Montblanc, che comprende un paio diMont Blanc - Set per uomo gemelli rotondi in acciaio pregiato e onice nera completi di un astuccio in pelle per custodirli, una penna a sfera Meisterstück Classique e esclusivi tendicollo per camicie, il tutto per 655 euro.

Orecchini Tiffany - Paloma Picasso
Per una donna, una delle ultime novità dalla celeberrima gioielleria Tiffany: gli orecchini d’argento e diamanti disegnati da Paloma Picasso per la collezione Loving Heart, disponibili anche sul sito al costo di 720 euro.

 

Ai lettoriLibri per Natale 2018

Con un buon libro difficilmente si sbaglia: in base alle preferenze, si può optare ad esempio per l’ultima opera di Rossella Postorino “Le assaggiatrici”, vincitore del Premio Campiello 2018, che, ispirato alla vera storia di Margot Wolk, assaggiatrice di Hitler nella caserma di Krausendorf, narra le vicende di questa giovane donna costretta in trappola. Molto originale è anche la lettura di “Manhattan beach”, il romanzo scritto dal Premio Pulitzer Jennifer Egan che, attraverso le misteriose vicende famigliari della giovane Anna, un sommozzatore, ripercorre la New York dagli anni trenta fino al conflitto mondiale, dando ampio spazio al mondo dei sub e della Marina.

 

Ai golosi

Eataly: cesti natalizi

Per gli amanti della buona tavola, i cesti gastronomici possono essere belli per gli occhi e per il palato. Eataly, presente a Milano, Torino e Roma e comunque accessibile ovunque grazie al negozio online, propone diverse soluzioni per i cesti a partire da circa 30 euro con prodotti d’eccellenza del nostro territorio.  Vini, olio extravergine, salse per condimenti ricercati, dolci e l’immancabile panettone sapranno soddisfare i più esigenti.

 

 

Biglietti solidali

Per accompagnare i nostri regali, ecco i biglietti augurali solidali di Avsi, il cui acquisto consente di contribuire a sostenere le attività della Fondazione, che opera in 30 paesi nel mondo per promuovere e sostenere la dignità della persona con particolare attenzione all’educazione. La Bottega di Avsi propone anche le coloratissime “collane di Rose”, nate su iniziativa di un’infermiera africana e realizzate dalle donne del Meeting Point International di Kampala con carta riciclata e smalto ad acqua. Grazie a questa attività, è stato possibile costruire una scuola per più di 400 bambini e acquistare farmaci antiretrovirali per le donne malate di Aids.

Le collane di Rose - AVSI