TIM Cup 2017, Inter - Pordenone

Tim Cup, il Pordenone Calcio sfiora l’impresa a San Siro

Condividi

Semifinali di Coppa Italia, l'Inter passa battendo il Pordenone ai rigori.

 

Grandi emozioni a San Siro la sera di martedì 12 dicembre. Il Pordenone Calcio, che milita in Serie C, ha sfidato con entusiasmo e orgoglio la prima in classifica, l'Inter di Luciano Spalletti.

Dopo aver eliminato a sopresa il Cagliari, la squadra friulana, di cui Assiteca è main sponsor, ha affrontato con orgoglio ed entusiasmo i padroni di casa, costringendoli ad arrivare addirittura ai penalty per decretare la vincitrice della sfida. E la lotteria dei calci di rigore ha voluto premiare proprio i nerazzurri, infrangendo i sogni della cenerentola nero-verde.

Sostenuto da 4.500 tifosi, ben il 10% della popolazione cittadina, il Pordenone Calcio allenato da Leonardo Colucci è riuscito comunque a entusiasmare non solo i propri sostenitori, ma anche la ben più vasta platea dei social, che ha apprezzato la campagna divertente e scanzonata che ha preceduto il grande evento. E, spinti forse anche dalla curiosità di vedere questa sfida fra Davide e Golia, sono stati oltre 3,5 milioni gli spettatori incollati per oltre 2 ore davanti alla tv a seguire la sfida in diretta su Rai Due.

Ha commentato così il Presidente Mauro Lovisa: "Vi siete divertiti? E' la nostra filosofia, anche per fare il salto di categoria. Abbiamo uno dei settori giovanili più importanti d'Italia, alcuni ragazzi andranno in top club. Lo spirito deve essere questo: divertimento e lavoro settimanale."

Inter - Pordenone Calcio, 12.12.17