Assiteca Crowd Donor

Assiteca Crowd Donor

Condividi

Assiteca Crowd Donor è l'innovativa piattaforma di donation crowdfunding rivolta a privati e imprese: un metodo di donazione effettuato tramite portali internet compatibile con i meccanismi di corporate social responsability  

Assiteca Crowd Donor propone progetti in ambito civic, charity e sport.

In particolare, in collaborazione con l'Associazione italiana I Borghi più belli d’Italia, sono stati lanciati i primi tre progetti finanziabili relativi alla riqualificazione del Giardino della Pellerina di Furore (SA), al progetto Spiagge ricreative di Laigueglia (SV) e al progetto Factory@Polirone di San Benedetto Po (MN).

Nella sezione Charity è proposta la raccolta fondi di AVSI per le attività da svolgere a Kampala in Uganda, dove l'obiettivo è rendere più funzionale e sicura la Welcoming House che, in stretto contatto con le autorità locali, ospita  80 bambini, giovani abbandonati con situazioni familiari difficili o vittime di abusi, acquistare un pulmino per poterli accompagnare a scuola e migliorare la qualità e la funzionalità degli degli ambienti scolastici.

Nell'ambito sportivo, si propone di sostenere il Tennis Club San Giorgio del Sannio, per  integrare un intervento di co-financing (mutuo) promosso dal presidente del circolo per l’acquisto di una struttura di copertura e per accompagnare i migliori tennisti verso l’attività nazionale e internazionale necessaria per immaginare un futuro nel professionismo del tennis.

Come sostenere

Donare in crowdfunding significa entrare nel mondo dell’innovazione fornendo fondi a soggetti meritevoli di sostegno e usufruendo, nel contempo, di agevola­zioni fiscali. L’intero processo è assistito da specifiche e chiare informative che permettono di comprendere la natura e le caratteristiche della donazione.

Attraverso pochi passi guidati, è possibile curiosare tra le possibilità di donazione presenti sul portale e sostenere i progetti migliori, usufruendo di agevolazioni fiscali.