Cosa regalare, cosa cucinare, dove festeggiare.. Natale si avvicina, meglio non farsi cogliere impreparati!
Piccoli consigli per chi ancora è indeciso..
Se il regalo è per una donna, e ormai non avete più tempo di mettervi alla ricerca, potete optare per un buono regalo acquistabile online su portali come Zalando, sito specializzato in abbigliamento e accessori alla moda. Oppure, rassegnandovi però a far code, optare per un più tradizionale regalo firmato dalla gioielleria newyorkese Tiffany, che per Natale propone ad esempio graziosi pendenti a tema.
Per stupire chi vive di high tech, c’è la videocamera GoPro HERO5, con la quale realizzare video a 4K e foto da 12 MP. Impermeabile fino a 10 metri senza custodia, può essere controllata anche solo con comandi vocali.
La spesa? Non indifferente: qualche centinaio di euro.
Per chi ama leggere, niente di meglio di un eBook reader: la scelta ormai è ampia, dalle proposte di Amazon con i vari modelli Kindle al Kobo, legato al circuito di Mondadori.
DOLCI
Volete stupire con un centrotavola unico e anche goloso? Il re del cioccolato Ernst Knam propone Christmas Tree per tutti i gusti, al cioccolato fondente Perù Pachiza 70% coperto con burro di cacao rosso, in pasta frolla al cacao e cioccolato, al latte e cioccolato bianco o con tanti crispbells da gustare.
I più tradizionalisti potranno optare per le eleganti confezioni di cremini Fiat Majani, nati nel 1911 su commissione della nota casa automobilistica per festeggiare il lancio della Tipo 4 (elemento che giustifica i 4 strati a base di mandorle e nocciole tostate).
VIAGGI
Se il Natale va rigorosamente festeggiato in famiglia, a Capodanno è tempo di viaggi! Chi vuole lasciarsi incantare dalla natura in un’atmosfera quasi retrò, ecco il Trenino del Bernina, che in ogni stagione regala paesaggi indimenticabili. Per salutare in grande stile il 2017, ci sono pacchetti che offrono il giro sul trenino, per arrivare fino a 2.253 metri di altezza, una visita nell’esclusiva Saint Moritz, tappa a Livigno per lo shopping, cena valtellinese e cenone in hotel e infine mattinata del 1 di gennaio alle Terme di Bormio.
Chi preferisce rifugiarsi al caldo, può far tappa alle Canarie godendosi mare e sole senza sobbarcarsi ore e ore in aereo. La piccola Lanzarote offre spiagge nere e bianche, uno splendido parco vulcanico, passeggiate fra i vigneti e un mare incontaminato. Il tutto a favore di un clima mite tutto l'anno.