In occasione della Festa Internazionale della donna, la Fondazione ANIA ha lanciato un’iniziativa dedicata esclusivamente al gentil sesso.
Alle prime 100 donne che si registrano sul sito, infatti, saranno offerte le Scatole Rosa, dispositivi satellitari di sicurezza collegati 24 ore su 24 alla centrale operativa che, in tempo reale, localizzano la posizione del veicolo per garantire assistenza stradale in caso di incidente o intervento in caso di necessità.
Per mettersi in contatto con la centrale e richiedere soccorso basta semplicemente premere un pulsante posizionato nella propria auto. Sarà la centrale operativa ad allertare le Forze dell’Ordine o l’assistenza meccanica fornendo le coordinate del mezzo.
L’iniziativa, ricorda Aldo Minucci, Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, vuole dare evidenza al fatto che, nonostante siano diminuiti i morti dovuti agli incidenti stradali, nel 2014 si è incrementato del 3,6% il numero delle donne vittime della strada.