DICEMBRE 2002
Milano, 18 dicembre 2002 – Nell’ambito del programma di espansione nazionale del Gruppo Assiteca è nata Assiteca Firenze.
La filiale nasce dal consolidamento delle attività di Consulta S.r.l., società di Firenze attiva sul mercato italiano del brokeraggio assicurativo dal 1992, con Assiteca, dopo anni di proficua collaborazione tra le due società .
L’aggregazione permetterà a Consulta il miglioramento dei servizi professionali offerti e garantirà la disponibilità di maggiori risorse sia tecniche sia organizzative per i propri clienti toscani, in linea con la capacità del Gruppo Assiteca di calare la propria esperienza nelle specifiche realtà territoriali.
Per Assiteca, l’operazione rappresenta un significativo tassello nella propria politica di espansione territoriale e la possibilità di una presenza in una piazza particolarmente significativa, anche in considerazione della qualità della clientela servita a oggi da Consulta (1.300 clienti, tra i quali le più prestigiose cantine vinicole della Regione Toscana).
“La strategia alla base delle attività del Gruppo Assiteca” sottolinea Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo “è sempre stata quella di essere realmente a fianco del Cliente con l’offerta di servizi personalizzati e un’assistenza continua: dall’analisi dei rischi, all’intermediazione assicurativa, fino alla gestione del portafoglio. Questa filosofia, unita alla conoscenza tecnica, all’esperienza commerciale e alla professionalità del management, ha portato il Gruppo Assiteca a essere, oggi, una tra le più importanti realtà del brokeraggio assicurativo in Italia.”
Con le sue attuali 14 sedi – 6 filiali e 8 consociate – il Gruppo Assiteca consolida la propria posizione ai vertici del settore del brokeraggio assicurativo, chiudendo positivamente il bilancio 2002 con circa 200 milioni di euro di premi intermediati e 20,3 milioni di euro di commissioni (186 milioni di euro di premi intermediati nel 2001 e 18,6 milioni di euro di commissioni).

