Oggi i logistic provider sono esposti ai rischi specifici delle diverse attività che eseguono e sono quindi costretti ad acquistare diverse polizze, una per ogni specifico settore.

Avere più polizze assicurative significa seguire prassi differenti per la gestione dei diversi rami assicurativi, con la conseguenza che spesso le aziende sono esposte a rischio carenze di copertura quasi sempre inconsapevoli.

Per consentire alle aziende un completo e perfetto controllo del rischio Assiteca ha realizzato FlexLogistics, un’assicurazione dedicata alle imprese di logistica, trasporto e spedizioni.

FlexLogistics è un prodotto di estrazione Nordeuropea, assolutamente all’avanguardia per il mercato italiano, e consente di gestire tutte le diverse esigenze assicurative, superando le barriere culturali, tecniche e operative che costringono a suddividere i rischi in diverse polizze.

FlexLogistics garantisce finalmente una adeguata protezione per tutte le aree di responsabilità per le quali l’operatore di logistica è esposto (vettoriali, professionali e del depositario), con qualunque sistema di trasporto (mare, terra, aereo, ferrovia), valida sia per le aziende dotate di propri mezzi sia per quelle che operano come vettori contrattuali o spedizionieri vettori.

Sono ovviamente comprese le responsabilità per danni da errori o omissioni, la movimentazione, la manipolazione e l’imballaggio, i rischi di carico e scarico delle merci.

FlexLogistics tutela anche i danni e le perdite in forma “all risks” alle merci dei clienti, sia durante il trasporto sia durante il deposito a magazzino, per qualunque tipologia di merci, inclusi i prodotti soggetti a temperatura controllata

FlexLogistics si completa con un servizio di alta gamma professionale da parte della Divisione Speciale Trasporti del Gruppo Assiteca, costituita da unit dedicate alla gestione supportate da specialisti nei vari settori. In totale 12 persone totalmente dedicate all’assistenza dei Clienti con una gestione autonoma di sinistri ed avarie in tutte le loro fasi, con un costante affiancamento e aggiornamento al Cliente, fino alla diretta liquidazione del danno anche mediante le “settlement autorithy” ottenute da primari assicuratori.

Consulta le nostre faq per approfondire

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI