La corretta gestione del credito è fondamentale per qualsiasi azienda, soprattutto considerando l’attuale scenario economico.

Assiteca ha maturato una profonda esperienza nel settore crediti commerciali e ha anche costituito la Divisione  Crediti Commerciali, capace di offrire ai propri clienti una consulenza e un supporto altamente qualificati.

L’assicurazione crediti commerciali è importante perché protegge l’azienda dal rischio di insolvenza dei propri clienti. Non solo: la polizza crediti è un utile strumento per migliorare la gestione dei pagamenti e programmare gli investimenti.

Il ricorso all’assicurazione dei crediti commerciali rappresenta inoltre un importante sostegno alle vendite, poiché offre la possibilità di ampliare il numero dei propri clienti incrementando così la propria attività.

La scelta della tipologia di polizza crediti più corretta per l’azienda va compiuta insieme al proprio broker di assicurazioni, che analizza le specifiche esigenze e gli obiettivi aziendali.

I rischi assicurabili sono:

  • il rischio commerciale: perdite, totali o parziali, su crediti derivanti dall’insolvenza di diritto e di fatto del debitore;
  • il rischio politico: perdite derivanti da eventi di natura politica.
 
COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI