Il Gruppo Assiteca è da sempre costantemente impegnato nella realizzazione e nella divulgazione  di contenuti relativi ai rischi riguardanti le attività industriali e imprenditoriali, suggerendo soluzioni innovative e specifiche in tema di prevenzione.

Grazie all’esperienza maturata dai diversi specialisti del Gruppo e in collaborazione con prestigiose realtà del sistema impresa, sono state realizzate nel corso degli anni molte pubblicazioni che hanno approfondito le tematiche più di interesse per gli assicurati, contribuendo a diffondere una vera e propria cultura del rischio.

Nel 1996 è stato edito il volume “Segnali di fumo”, dedicato alla prevenzione e al controllo degli incendi nelle aziende, con particolare attenzione nei confronti della sicurezza delle persone e della tutela dei beni.

E’ invece del 2004 il primo numero della collana “APPROFONDIMENTI”, una raccolta di volumi su tematiche assicurative di varia natura, non limitate alla gestione del rischio.

Il dossier è attualmente costituito dai primi 6 volumi:

 

Nel 2007, in occasione dell’entrata in vigore della nuova procedura di indennizzo diretto per la RC auto, il Gruppo Assiteca ha distribuito a tutti i propri Clienti il volume “RISARCIMENTO DIRETTO. Quello che si deve sapere e fare“.

Nel 2010 è invece stato pubblicato il volume “CREDITI COMMERCIALI.  Lo scenario economico, le soluzioni assicurative, il mercato.” che, in un particolare momento economico pieno di incertezze, risponde alle esigenze di chiarezza e di approfondimento sul tema.

L’ultima pubblicazione è del 2012 ed è  il volume  “Il trasporto di merci su strada: la gestione del rischio. Profili giuridici e assicurativi”, nato dall’esigenza di diffondere una cultura dei trasporti e rendere evidenti alle aziende tutti i rischi connessi all’attività e caratterizzati da una normativa in continua evoluzione.