Svegliarsi sopra un albero, nelle profondità del mare con pesci e squali che nuotano attorno o all’interno di una stanza costruita nel ghiaccio: se il vostro concetto di vacanza nella natura si avvicina a queste immagini, ecco qualche piccolo suggerimento per il vostro prossimo viaggio.

 

Monte San Vigilio

Vigilius Mountain Resort, Sud Tirolo

Sul Monte Vigilio, a 1.500 metri di altezza, ci si arriva solo con una funivia. Il Resort è costituito da un edificio moderno, immerso in un bosco di larici e dal tetto coperto dalla vegetazione, quasi a volersi mimetizzare. Un luogo che si sposa con la natura circostante, con vista sulle Dolomiti, dove fare sport e passeggiate all’aria aperta. E per rilassarsi, c’è anche una spa all’avanguardia fra le migliori in Italia.

 


 

 
Santa Lucia - Ladera Resort
Ladera Resort, St. Lucia 

Mare caraibico e montagne. E’ qui, da un’antica piantagione di cacao, che nasce il Ladera Resort sull’isola di St. Lucia, a Soufriere, con vista panoramica sui Pitons, due formazioni vulcaniche simbolo dell’isola e patrimonio mondiale dell’Unesco. Un eco-lodge di lusso, immerso nella natura incontaminata.

 

 


 

Zanzibar - Manta Resort

Manta Resort, Zanzibar

Sull’isola di Pemba, a Zanzibar,  è possibile realizzare il sogno di dormire circondati da pesci e squali. Letteralmente, perché si può dormire in una struttura a due piani, con la camera da letto posta a quattro metri di profondità così da poter ammirare le creature marine.

 

 


 

Äscher Cliff, SvizzeraSvizzera

Incastonata in una cengia rocciosa verticale alta 100 metri, questa suggestiva locanda alpina di Alpstein offre una vista unica sulle profondi valli con vette che superano i 2.500 metri. Con oltre due secoli di storia, si può raggiungere prendendo la funivia del Wasserauen, vicino ad Appenzell.

 


 

Ice Hotel, SveziaSvezia - Ice Hotel

Il primo hotel di ghiaccio al mondo viene ricostruito ogni anno da oltre 25 anni a 200km a nord del Circolo Polare Artico, nel villaggio di Jukkasjärvi. Per edificarlo vengono prelevati ogni inverno giganteschi blocchi di ghiaccio dal locale fiume Torne, che vengono poi lavorati pazientemente a suon di martello e scalpello per dare forma alle oltre 60 camere.


 

Eco-Lodge Austrialia
Daintree Eco Lodge & Spa, Australia

In Australia, nel Queensland del Nord, nel cuore della più antica foresta pluviale, sorge il Daintree Eco Lodge & Spa, da sempre una fra le strutture green-friendly più rinomate. Un’esperienza unica per sentirsi parte della natura, fra fiumi e baobab,  fin dal risveglio un uno dei bungalow costruiti sopra gli alberi.

 

 

Maggio 2016