Dopo aver suscitato l’attenzione e curiosità di numerosi operatori del settore “Hair & Beauty”, iCare Manager, primo strumento web integrato dedicato ai saloni di acconciatura, centri estetici e di bellezza, approda sulla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd (www.assitecacrowd.com) e lancia una campagna di raccolta fondi con target minimo fissato a 200 mila euro.

iCareManager - AssitecaCrowd

Nasce con l’obiettivo di portare i saloni “Hair & Beauty” nell’era digitale fornendo loro uno strumento semplice ed intuitivo in grado di aiutarli nella schedulazione di tutte le attività e di accettare anche prenotazioni online dirette, sostituendo il planning cartaceo.

iCareManager, si propone come un innovativo strumento di crescita e sviluppo delle attività legate alla cura della persona. Si propone di portare l’innovazione in un settore tradizionalmente basato su modelli organizzativi poco o per nulla informatizzati. iCareManager permette di verificare H24 da qualsiasi tipo di device e sistema operativo (smartphone, tablet, computer) le performance del salone e dei collaboratori, analizzare le frequenze dei clienti, il fatturato, e ottenere tutte le informazioni necessarie per creare una strategia innovativa per aumentare i profitti. Soprattutto garantisce un notevole incremento nella qualità delle relazioni con i clienti, i quali, attraverso uno strumento di prenotazione semplice e intuitivo, possono incrementare rapidamente il loro livello di fidelizzazione. Si tratta, in Italia, delle attività a più elevato contenuto esperienziale per frequentazione, diffusione sul territorio e giro di affari (89 mila saloni nel 2016). La richiesta di servizi di prenotazione on-line e gestione programmatica dei clienti è in rapidissima ascesa, tanto che numerose catene di franchising medio-grandi sono alla ricerca di soluzioni che soddisfino tali bisogni.

È un servizio cloud gestito attraverso server dedicati, sempre aggiornato, garantito, e immediatamente funzionante. Il plus di questo progetto è nella sua graduale scalabilità in tutti i settori riferibili alla cura della persona.

iCareManager è già funzionante e disponibile in cloud per i propri clienti. L’obiettivo è quello di sviluppare una capillare rete commerciale su tutto il territorio nazionale e di siglare accordi con le principali catene di franchising hair & beauty.

Assiteca Crowd

A cura di AssitecaCrowd

 

 

Giugno 2016