Grande attesa per il Collisioni 2016, il festival agri-rock più atteso d’Italia, dove la musica si intreccia alla letteratura e al buon vino, considerando che la manifestazione si tiene niente meno che a Barolo, nelle langhe piemontesi, patrimonio Unesco. Dal 14 al 18 luglio si potrà assistere ai concerti di Mika, Elton John, Marco Mengoni, Modà, Negramaro e Niccolò Fabi. Molti gli incontri con scrittori, musicisti e comici, da Ligabue a Francesco Guccini, da Mauro Corona a Erri De Luca, passando per Beppe Severgnini fino a  Vittorino Andreoli e molti altri.

Fdestival Collisioni 2016 - Barolo

Torna a esibirsi a Genova, il 15 e 16 luglio al Teatro Carlo Felice, l’Étoile della Scala Roberto Bolle con l’ormai collaudata formula del “Roberto Bolle and Friends”. Due serate di danza in cui si alterneranno coreografie classiche e contemporanee, con Bolle, direttore artistico della manifestazione, accompagnato da star internazionali.

Assiteca e l'Associazione Culturale Gabriele Amadori promuovono la mostra “Vedere la musica, ascoltare l’immagine”, un'occasione per ricordare l'opera del maestro, che in molti avranno potuto apprezzare anche attraverso il calendario Assiteca 2016, impreziosito da 12 particolari delle tele dell'artista.
L’appuntamento è  presso il Museo Diocesano di Brescia dal 17 giugno al 5 luglio 2016.

la Mostra di Gabriele Amadori a Brescia

E’ tempo di Jazz a Albinea, in provincia di Reggio Emilia, che anche quest’anno ospita la rassegna musicale che dal 1988 è ormai un appuntamento tradizionale per gli appassionati di musica jazz. Fra il 4 al 9 luglio si esibiranno Aruan Ortiz Trio, Charles Lloyd Quartet e il Twins Quintet. Assiteca è sponsor dell’iniziativa.

 

Giugno 2016