Daniele Silvestri torna in tour per promuovere l’ultimo disco “Acrobati”, a suo dire “la cosa più bella che ho fatto”. L’album, 18 inediti, nasce dopo l’esperienza in trio con i colleghi Niccolò Fabi e Max Gazzè, con i quali ha condiviso un disco e un tour di successo. Silvestri sarà a Milano il 2 e 3 aprile al teatro degli Arcimboldi, a Roma il 7-8-9 e 11 all’Auditorium della Conciliazione, a Torino il 18 al Teatro Colosseo e il 19 al Teatro Verdi di Firenze.

Al Teatro Verdi di Firenze va di scena il prossimo 20 aprile Ezio Bosso con lo spettacolo “The 12th Room Tour”. Considerato uno dei compositori e musicisti più influenti della sua generazione,  sdoganato al grande pubblico durante l’ultimo Festival di Sanremo, Bosso lavora sul concetto di musica empatica, avvicinandosi a diversi linguaggi musicali attraverso un lavoro approfondito sugli strumenti.

 

Ezio Bosso

Virginia RaffaeleReduce dal grandissimo successo di Sanremo, Virginia Raffaele porta per la prima volta a teatro i suoi personaggi più riusciti, da Sabrina Ferilli a Belen a Nicole Minetti. Attrice, comica e grande imitatrice, l’artista farà anche dialogare fra loro i personaggi grazie a un gioco di video. Potete vederla dall’1 al 3 aprile a Milano al Teatro Nuovo,  l’8 e 9 aprile al Teatro Politeama di Genova.

A Torino da non perdere la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience" dedicata al grandissimo pittore olandese. Un’esposizione innovativa che unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla tecnologia video Sensory4. Sono oltre 3.000 le immagini ispiratrici, che trasformano ogni superficie in opera artistica, dalle pareti alle colonne fino ai pavimenti. Già visitata da milioni di persone nel mondo,  la mostra è accessibile dal 26 marzo al 26 giugno presso la Promotrice delle Belle Arti, location storica nella splendida cornice del Parco del Valentino.

 

Marzo 2016