Il Gruppo Assiteca persegue sin dalla propria nascita una filosofia basata sulla qualità e l’innovazione del servizio  e ha come missione aziendale la creazione costante di valore per i propri Clienti.

Per sensibilizzare le imprese sui temi economici emergenti legati alle tematiche assicurative,  Assiteca promuove numerosi seminari e incontri ed è inoltre costantemente impegnato nella realizzazione di documentazione sui rischi e la loro prevenzione.

Il Gruppo Assiteca collabora da lungo tempo con le Associazioni Industriali, di Categoria e altri Enti, realizzando attività specifiche con l’obiettivo di diffondere cultura assicurativa e di valorizzare il ruolo che il broker d’assicurazioni assume nell’identificazione e nella scelta delle migliori soluzioni assicurative per l’impresa.

Essere a fianco dell’imprenditore è da sempre la missione di Assiteca. Sono ormai circa 30 le associazioni industriali territoriali e 16 quelle industriali di categoria con cui ha collaborato il Gruppo, per offrire alle aziende associate servizi di consulenza gratuita ed assistenza.

Assiteca si pone a disposizione dell’Associazione per dare vita ad uno “sportello assicurativo”. Tramite tale sportello, le aziende possono usufruire gratuitamente di:
◦analisi e studio delle polizze assicurative in corso;

  • assistenza e consulenza sulla definizione e/o revisione dei contratti;
  • indicazioni per una corretta gestione del rischio e delle problematiche assicurative
  • in azienda;
  • indicazioni sui costi di mercato.

Il servizio di consulenza viene offerto da Assiteca a titolo gratuito, senza oneri per l’Associazione e le imprese associate. I servizi possono essere modificati e ampliati a seconda dell’interesse dell’utenza. Assiteca predispone inoltre un servizio gratuito per le aziende associate relativo all’assistenza in caso di sinistro.
In base a specifiche esigenze, Assiteca fornisce anche articoli che l’Associazione potrà pubblicare sugli strumenti di informazione dedicati agli associati o sul proprio sito, con lo scopo di aggiornare i lettori su quei particolari avvenimenti interni ed esterni al mondo assicurativo che possano incidere sui rischi individuati o costituire essi stessi fonte di nuovo rischio.

Assiteca mette inoltre a disposizione dell’Associazione le proprie strutture tecniche e commerciali per lo studio di convenzioni assicurative e presta la propria consulenza per valutare fattibilità e convenienza nel predisporre “gruppi d’acquisto” di aziende interessate ad aggregarsi per ottenere dal mercato assicurativo forti vantaggi competitivi.