Eventi ed incontri

Il Gruppo Assiteca ha organizzato oltre 190 convegni in tutto il territorio nazionale presso le principali realtà collegate all’imprenditoria e all’industria.

I temi degli incontri, a cui Assiteca partecipa in qualità di relatore, spaziano dalle specifiche tematiche assicurative sino ad argomenti a più ampio respiro.

Per creare un vero e proprio dibattito sugli scenari gestionali che le aziende devono affrontare, sono spesso invitati importanti relatori che vantano diverse esperienze professionali e culturali.

Le tematiche sviluppate da Assiteca sono state, fra le altre:

  • Nuovo T.U. Sicurezza. Come vanno modificate le polizze assicurative a seguito delle nuove responsabilità.
  • La riduzione e l’ottimizzazione dei costi assicurativi: le novità introdotte dai Decreti Bersani e dal Nuovo Codice delle Assicurazioni.
  • La copertura assicurativa “All Risk”: come proteggere l’azienda da danni diretti e i conseguenti danni indiretti
  • Il rischio di interruzione di esercizio in azienda: implicazioni per il reddito e risvolti assicurativi
  • Responsabilità Civile di Amministratori, Sindaci e Dirigenti: la soluzione assicurativa
  • L’assicurazione Crediti Commerciali in Italia e all’estero
  • Employee Benefits: il contributo assicurativo alla gestione delle risorse umane.
  • Il programma assicurativo internazionale: gli strumenti utili alla copertura e al controllo dei rischi connessi all’attività estera

Per avere ulteriori informazioni sugli incontri organizzati dal Gruppo Assiteca inviaci una e-mail.