La Divisione Pubblica Amministrazione è nata da circa un decennio dall’esigenza di soddisfare le complesse necessità del settore pubblico, caratterizzato da una normativa nazionale e comunitaria in continua evoluzione.

La presenza di Assiteca nelle maggiori città italiane, la conoscenza delle particolarità territoriali e la vasta esperienza maturata, garantiscono ai nostri interlocutori la massima attenzione nel soddisfare ogni esigenza.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, gli Enti pubblici che hanno scelto di affidarsi ad Assiteca sono oggi oltre 1.000.

 

Pubblica Amministrazione

La Divisione Pubblica Amministrazione viene coordinata dagli uffici di Verona da dove si predispongono, anche tramite un apposito Comitato P.A., tutte le attività rivolte alla Pubblica Amministrazione, gestendo tutti gli aspetti normativi e legali sanciti dalle Leggi Nazionali e dalla Comunità Europea.

Insieme alle aree Gestionali Operative addette alla P.A. presenti in ogni sede, la Divisione Pubblica Amministrazione coadiuva l’Ente interessato nella predisposizione delle più corrette metodologie procedurali per l’acquisizione dei contratti assicurativi e per la stesura dei Capitolati Speciali.

La Divisione Pubblica Amministrazione del Gruppo Assiteca affianca l’Ente per ogni attività, tra le quali, a titolo indicativo:

  • la scelta di politica assicurativa per la copertura dei rischi;
  • l’affiancamento nelle operazioni di gara delle Compagnie e nella comparazione delle offerte;
  • la gestione dei contratti e la loro periodica revisione;
  • il training assicurativo al personale dell’Ente;
  • l’ aggiornamento giurisprudenziale in tema assicurativo.

La fase di consulenza a carattere tecnico è svolta avvalendosi della Divisione Tecnica, che opera nel settore del Risk Management, dall’analisi alla prevenzione dei rischi e della sicurezza.

 
COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI