Cresce l’interesse delle Aziende nei confronti degli «employee benefits» per i propri dipendenti. Gli employee benefit sono veri e propri incentivi, spesso di natura assicurativa, che hanno il duplice vantaggio di essere fortemente considerati dai collaboratori e fiscalmente interessanti per le aziende.

Per questo motivo il Gruppo Assiteca ha creato la Divisione Employee Benefits, con sede a Milano, dedicata in particolare allo sviluppo di “Programmi Assicurativi Employee Benefit”, ottenendo dal primario mercato assicurativo prodotti personalizzabili e innovativi.

Employee Benefits

Gli Employee Benefits più rispondenti alle necessità delle aziende sono:

  • polizze infortuni
  • polizze sanitarie
  • polizze vita
  • affinity

Sono concepiti sia per le esigenze dei singoli (imprenditori, amministratori) sia per le esigenze delle diverse categorie lavorative (dirigenti, quadri, impiegati, operai).

Si distinguono per flessibilità, economicità e completezza: le coperture si possono infatti modulare secondo le singole esigenze, tutelando la vita di tutti i giorni del personale, con massimali in linea con qualsiasi necessità di intervento ma con costi assicurativi fortemente competitivi e tagliati su misura del nucleo familiare.
Al di là di quanto già previsto per legge, l’adozione di piani assistenziali facoltativi è infatti sempre più uno strumento indispensabile alla fidelizzazione e alla soddisfazione delle risorse umane.

In particolare, per quanto riguarda i programmi RSM (Rimborso Spese Mediche), la Divisione Employee Benefits può contare sull’esperienza maturata nello studio e nella realizzazione di piani personalizzati per molti Clienti del Gruppo Assiteca.

Assiteca mette inoltre a disposizione della propria clientela una cassa di assistenza affinché gli iscritti possano godere dei vantaggi fiscali e contributivi previsti dalle attuali normative.
Il fatto che i programmi Employee Benefits transitino all’interno di una cassa di assistenza ha il vantaggio di trasformare il prodotto assicurativo in una prestazione assistenziale offerta dalla cassa stessa, la quale percepisce dal Cliente un contributo. Inoltre l’adesione a programmi assistenziali offerte da casse permette di usufruire di prodotti estremamente vantaggiosi, in quanto vengono utilizzate le economie di scala garantite dall’adesione a un programma in cui sono inserite molte aziende.

La cassa suggerita da Assiteca permette a tutta la clientela del Gruppo di usufruire anche di particolari garanzie esclusive a loro dedicate (ad esempio polizze di tipo Second Opinion, Long Term Care, Dread Desease, etc).

Assiteca ha inoltre sviluppato esperienza e know how nello studio e realizzazione di programmi di Flexible Benefits, gestibili tramite piattaforma web dedicata, e di politiche di Welfare Aziendale: tutti gli assistiti della cassa di assistenza hanno accesso a servizi e agevolazioni che garantiscono il potere d’acquisto per gli individui e facilitano lo svolgimento della vita famigliare.

 

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI