Maggio 2011:

Milano – ASSITECA, primario gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, ha realizzato “All Inclusive”, un prodotto ad hoc per il settore alberghiero. Si tratta di una copertura assicurativa modulare, costituita da una copertura di base all risks e da una serie di garanzie opzionali.

Il principale vantaggio di ASSITECA All Inclusive è di essere una copertura Multirischi: maggiore facilità di gestione e trasparenza grazie a un unico contratto a copertura dei rischi principali anziché più contratti separati.

La polizza multirischi comprende le coperture Danni Diretti (incendio, eventi atmosferici, atti vandalici etc. nella forma all risks), Danni Indiretti (garantisce il rimborso delle perdite dovute al fermo dell’attività), Furto e Rapina e Responsabilità Civile Terzi/Prestatori di lavoro (una tutela per le possibili richieste di risarcimento per danni).

ASSITECA All Inclusive, che nasce dall’esperienza di ASSITECA e dalla collaborazione con primarie compagnie assicurative, include inoltre l’assicurazione guasti informatici (compresi i costi necessari al reinserimento dei dati perduti), la copertura dei danni alle auto dei clienti custodite nei parcheggi dell’albergo e l’estensione della garanzia Responsabilità Civile a tutte le attività accessorie (fitness, piscina, mountain bike, sauna, etc…).

Le garanzie opzionali prevedono invece:

  • la tutela dell’ospite ( assistenza sanitaria al cliente, assistenza all’autovettura, garanzia bagaglio),
  • la tutela legale (assistenza in caso di procedimento civile/penale con clienti e fornitori),
  • la copertura infedeltà dei dipendenti (relativa al risarcimento per le eventuali perdite derivanti da furto, rapina, truffa).

In caso di incendio o allagamento, ASSITECA All Inclusive offre inoltre, compreso nel costo di polizza,  il servizio di bonifica/decontaminazione e ripristino dei locali e del loro contenuto, operazione effettuata da una società altamente specializzata. L’intervento immediato di professionisti riduce al minimo i tempi di fermo, garantendo così un rapido riavvio dell’attività di ospitalità.

Già testate e apprezzate da grandi catene alberghiere, le condizioni previste sono in grado di garantire una serie molto ampia di casistiche, offrendo la più completa tutela dell’albergatore e della sua attività.