ANPAS, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, ha scelto Assiteca per poter offrire alle PA e alle Organizzazioni di Volontariato soluzioni assicurative complete a tutela di tesserati e volontari.

Ecco le proposte studiate per ANPAS a condizioni economiche esclusive:


ASSICURAZIONE BASE (OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE) INFORTUNI E R.C.T. PER OPERATORI VOLONTARI


Garantisce le prestazioni:

  • Infortuni Caso Morte
  • Caso Invalidità Permanente da infortunio
  • Indennità giornaliera da ricovero a seguito di Infortunio o Malattia
  • Responsabilità Civile verso Terzi per gli eventi occorsi durante l’espletamento delle attività inerenti il servizio di Volontariato individuato negli statuti delle P.A. e Organizzazioni di Volontariato (nell’osservanza della Legge n. 266 11/8/91 e successivo D.M. del 14/2/92 nr. 44.).

Attivare la polizza è semplice ed economico: bastano 2,05 euro in più sulla Tessera ANPAS!  


Per chi stipula l’assicurazione base c’è la possibilità di sottoscrivere anche una speciale polizza integrativa, per tutelare al meglio le attività de volontari ANPAS:

INFORTUNI E R.C.T. PER OPERATORI VOLONTARI

Vengono proposte 6 fasce distinte:

Integrativa “A” – Integrativa “B” – Integrativa “C”- Integrativa “D”- Integrativa “E”- Integrativa “F” che arricchiscono i capitali e i massimali previsti con la polizza base.

Le Formule “B”, “C”, “D”, “E”, “F” prevedono la garanzia Rimborso Spese Mediche da Infortunio e in aggiunta la possibilità di abbinare garanzie Facoltative quali: Indennità giornaliera extra-ricovero, Rischio Itinere, Contagio Accidentale da HIV

I premi assicurativi per la polizza integrativa partono da € 25,00 annui per ciascun volontario

 

Attenzione: NON SERVE sottoscrivere l’assicurazione integrativa per TUTTI i volontari della PA ma ESCLUSIVAMENTE per  il numero massimo di volontari impegnati in ogni turno.